Centro estivo

e uscite sul territorio

Centro Estivo

Il centro estivo offerto dalla nostra scuola si rivolge a tutti i bambini iscritti alla sezione primavera e alla scuola dell’infanzia ma anche a tutti quei bambini che, pur non risultando iscritti presso la nostra struttura, necessitano di questo servizio per i mesi estivi.

A seconda delle adesioni, il centro estivo si protrae fino a metà o a fine luglio con i medesimi orari della scuola dell’infanzia

adesione camp estivo 2024 inf.pdf

Uscite didattiche

Una volta all’anno, la scuola organizza l’uscita didattica che si effettua nell’arco della giornata, al di fuori del territorio del Comune di Lurate Caccivio.

Queste esperienze hanno una forte valenza formativa sia sul piano didattico che sul piano educativo, in quanto favoriscono l’apprendimento di nuove conoscenze e consentono un armonico sviluppo delle dinamiche relazionali e socio-affettive.

Uscite sul territorio

Periodicamente la scuola organizza delle uscite che si effettuano nell’arco della mattinata/giornata esclusivamente sul territorio del Comune di Lurate Caccivio.